Le incredibili foto di un Drago su Marte

La NASA ha scoperto su Marte delle strane strutture simili a ossa fossili, che sono state ribattezzate (forse troppo frettolosamente?) “ossa di drago marziano“.

Curiosity è un rover delle dimensioni di una automobile che sta esplorando il cratere Gale su Marte dall’agosto 2012, come parte della missione Mars Science Laboratory della NASA. I suoi obiettivi includono lo studio del clima e della geologia marziani e la preparazione per l’esplorazione umana.

Le ultime foto scattate dal Mars Curiosity Rover sembrano mostrare degli strani oggetti sporgenti dalla superficie rocciosa del pianeta rosso. Le scoperte sono state fatte sia dalla telecamera montata sul rover che dalla ChemCam il 1° aprile, giorno marziano Sol 3786, suscitando un acceso dibattito online.

Le ipotesi su ciò che viene mostrato nelle immagini spaziano dalle ossa fossili di pesci a una creatura simile a un drago. Altri suggeriscono che i venti marziani potrebbero aver eroso le rocce nel corso di un lungo periodo di tempo.
L’astrobiologa Nathalie Cabrol ha scritto che in 20 anni di studio su Marte, questa è la roccia più strana che abbia mai visto.

Riteniamo che la spiegazione fornita dal canale Youtube link4universe sia certamente la più plausibile ed equilibrata.