Mucche con la lingua mutilata: cosa succede?
Le autorità del Texas sono rimaste perplesse dopo la scoperta di sei mucche morte lungo una strada rurale con le lingue tagliate, riporta il New York Post. Ciò che è ancora più strano è che non c’era traccia di sangue versato.
I proprietari di una tenuta avevano trovato i resti mutilati di una mucca di sei anni a Madison County e segnalato la scoperta allo sceriffo. Gli stessi ritrovamenti sono poi stati segnalati in altre zone dello stato, e le agenzie stanno coordinando gli sforzi per l’indagine, ha dichiarato lo sceriffo su Facebook.
Un taglio netto e preciso era stato effettuato per rimuovere la pelle attorno alla bocca della mucca su un lato, lasciando intatto il tessuto sottostante. Inoltre, la lingua del corpo era stata completamente rimossa senza alcuna traccia di sangue. Non ci sono segni di lotta, l’erba intorno alla mucca è stata trovata intatta e non ci sono impronte di piedi o tracce di pneumatici nell’area, si legge nel post su Facebook.
I proprietari delle mucche hanno anche dichiarato che non ci sono stati predatori o uccelli che hanno cercato di scavare i resti degli animali, rimasti intatti per diverse settimane. Durante le indagini successive, le autorità hanno scoperto che altre cinque mucche erano state trovate morte e mutilate in modo simile.
Lo sceriffo ha dichiarato che le altre cinque mucche erano state trovate a terra con un taglio sul lato della mascella e la lingua completamente rimossa. Due di esse avevano anche subito tagli simili alle parti genitali esterne. Tutte le sei mucche sono state trovate in luoghi separati e appartenevano a mandrie diverse.
Le autorità hanno fatto sapere che l’erba intorno ai cadaveri non era stata disturbata e non c’erano impronte di piedi o tracce di pneumatici in nessuna delle posizioni. Al momento non è stata determinata alcuna causa di morte in nessuno dei sei casi.
Lo sceriffo ha invitato il pubblico a contattarlo se ha notizie di altre circostanze simili.
Non è la prima volta che il bestiame viene trovato mutilato. Nel 2016, secondo CBS News, mucche nel nord-est della Georgia erano state trovate morte con tagli circolari precisi ai loro glutei.