Cannes: un monociglio da Red Carpet
Sul prestigioso red carpet di Cannes, tra le celebrità di fama mondiale come Naomi Campbell e Adriana Lima, spicca un volto meno noto ma altrettanto difficile da ignorare. Parliamo della modella Sophia Hadjipanteli, con il suo segno distintivo: un monociglio. Oltre ad essere un volto emergente nel mondo della moda, Sophia è anche un’influencer di successo su Instagram. Durante la sua apparizione sul tappeto rosso per la prima del film “Killers Of The Flower Moon“, diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, Sophia ha attirato l’attenzione di tutti.
Il look sul red carpet
La giovane star dei social media, che ha accumulato oltre 508.000 follower grazie alla sua campagna di body positivity denominata #unibrowmovement, ha scelto un elegante abito blu scuro con un corpetto ricoperto di perline per la sua apparizione sul red carpet. Con orgoglio, Sophia ha accentuato il suo monociglio, optando per un trucco occhi sfumato di marrone e un tratto di eyeliner “occhi di gatto”. Il suo volto era scoperto, con i capelli tirati all’indietro e raccolti in una coda bassa.
La storia di Sophia Hadjipanteli
Laureata in marketing presso l’Università del Maryland, Sophia è cresciuta a Cipro prima di trasferirsi negli Stati Uniti con la sua famiglia. Nel 2018, durante un’intervista a Good Morning Britain, Sophia ha rivelato di divertirsi a vedere le reazioni sorprese delle persone di fronte al suo audace monociglio, che lei stessa ha soprannominato “Veronica”. Ha spiegato che le sue radici culturali e gli antenati l’hanno ispirata a far crescere le sopracciglia in modo da ottenere il monociglio per cui è famosa oggi. Sophia è felice di aver trovato un modo per distinguersi, poiché sin da piccola è sempre stata diversa per il suo stile e il suo atteggiamento eccentrico. Voleva superare i confini imposti dalla società in ogni cosa che faceva.
Gli immancabili haters
Nonostante la sua grande fiducia in se stessa, Sophia non è immune agli attacchi degli hater su Instagram, che nel corso del tempo le hanno rivolto insulti come “disgustosa”, “brutta” e addirittura le hanno suggerito di rimuovere le sopracciglia dal viso. Tuttavia, Sophia rifiuta di piegarsi a qualsiasi forma di pressione e continua ad abbracciare con passione il suo monociglio. Utilizza persino l’olio di ricino per favorire la sua crescita e mantenerlo forte. In ogni post sui social media, Sophia aggiunge l’hashtag #UnibrowMovement per incoraggiare gli altri a accettarsi per ciò che sono.
La sfida
Sophia Hadjipanteli, con il suo monociglio distintivo, sta sfidando gli standard di bellezza predefiniti e sta diffondendo un messaggio di accettazione di sé e di empowerment attraverso la sua campagna #UnibrowMovement. Nonostante gli attacchi e i commenti negativi, Sophia ha dimostrato di possedere una grande determinazione nel difendere la sua unicità e nel promuovere la diversità nel mondo della moda.