Sorprendente: il vero volto di Gesù
Akiane Kramarik, la ragazza che vedete nella foto, ha cominciato a fare arte da piccolissima e in modo molto speciale. Nata a Mount Morris, Illinois, negli USA, oggi ha 22 anni ed è una pittrice e poetessa, ma a 3 anni ha avuto delle visioni e dei sogni celesti. Un giorno raccontò ai suoi genitori di essere andata in cielo e che Dio le aveva dato un messaggio per tutta l’umanità. Così iniziò a fare dei disegni e due anni dopo questi disegni diventarono delle opere d’arte.
“Eravamo atei, quindi sentire la nostra bambina di 3 anni dire queste cose era molto strano – dicono i genitori – Quando le abbiamo chiesto come facesse a sapere che era Dio, lei ha risposto: perché la sua voce è tranquilla e mi dà pace, mi ha anche detto cosa fare e come mi avrebbe aiutata ad aiutare gli altri”. Akiane dice anche di aver visto Gesù di Nazareth in una visione. ‘Prince of Peace’ è il titolo del suo quadro più famoso, quello in cui appare Gesù e che Akiane dipinse a soli 8 anni, sottolineando che questi sono i suoi veri lineamenti.
La cosa più sorprendente è che il ritratto di Gesù fatto da Akiane corrisponde a quello che ha visto Colton Burpo. Facciamo un passo indietro: Colton, a 4 anni, era in fin di vita e dopo un intervento per una peritonite disse di essere stato in paradiso, dove aveva incontrato Gesù, tanti angeli, due suoi familiari defunti e anche la sua sorellina, che non era sopravvissuta alla nascita. Quando Colton vide il quadro di Akiane, riconobbe subito il volto di Gesù come quello che aveva conosciuto lui nella sua ‘esperienza’ paradisiaca.
Per i genitori di Akiane fu difficile credere alle sue rivelazioni, visto che erano entrambi atei. Ma poi, gradualmente, si convertirono alla fede. Il primo quadro di Akiane, comunque, fu stimato 10mila dollari e a 10 anni fu ospite di vari media e anche della CNN. Oggi è considerata una artista autodidatta in tutta l’America.
“Dio mi ha promesso di donarmi un dono da diffondere tra gli altri, sarebbe stato il modo di esprimere il suo amore.
Sin da piccola ho ricevuto belle visioni, che trasformo nelle mie tele e trasmetto anche nella poesia per portarle agli altri – ha raccontato la giovane artista – Quando mi alzo, parlo subito con mia madre per descriverle i dettagli e poi inizio a mettere il tutto su tela”. Akiane chiama le sue opere ‘I dipinti di Gesù’ e, oltre al ‘Principe della Pace’, c’è un altro dipinto molto famoso: si chiama ‘Perdona loro, Padre’. “Egli mi consiglia di utilizzare il guadagno di queste opere per soccorrere il prossimo, chi ha bisogno. Per opere di bene, ospedali, scuole. E vorrebbe vedere meno violenza nel mondo”.
Ora Akiane vuole aprire un’accademia d’arte per bambini e giovani.