Adele dimagrimento da star
Fin dal momento in cui Adele ha fatto la sua prima apparizione sulle scene nel 2008 con il suo album di debutto “19”, è stato chiaro che era qualcosa di diverso. E per il decennio successivo, la cantautrice britannica (nome completo: Adele Laurie Blue Adkins) ha continuato a dimostrare quanto fosse speciale in tutto, la sua incredibile voce, il suo linguaggio “colorito”, la sua impressionante perdita di peso e il suo cambiamento di look.
La cantante di “Rolling in the Deep” ha vinto ben 15 Grammy Awards e 18 Billboard Music Awards, oltre a un Oscar e un Golden Globe. Lungo il suo percorso professionale, la cantante soul ha subito grandi cambiamenti, tra cui la nascita del figlio Angelo nel 2012, il matrimonio con il padre di Angelo, Simon Konecki, nel 2016, e la loro successiva separazione nel 2019, e ha mostrato il suo stile mutevole ai fan di tutto il mondo.
La cantante, estremamente riservata, ha sempre avuto una visione positiva del proprio corpo fin dall’inizio della sua carriera. “Non sono mai stata insicura, mai, riguardo al mio aspetto, riguardo a ciò che voglio fare con me stessa”, ha detto al Daily Mail nel 2009. “Mia madre mi ha detto di fare solo le cose per me stessa, non per gli altri”.
E ha attribuito parte del primo sostegno che ha ricevuto al suo peso che la rendeva facilmente identificabile. “I fan sono incoraggiati dal fatto che non sono una taglia zero – che non devi avere un certo aspetto per farcela”, ha detto a Vogue lo stesso anno.
Adele è tuttavia dimagrita nel 2012 prima della nascita di suo figlio avvenuta nell’ottobre di quell’anno, anche se non ha mai perso le sue curve. E nel 2016, molto tempo dopo aver raggiunto il massimo successo, è apparsa sulla copertina di un’altra edizione di Vogue. Riguardo alla sua taglia ridotta, la cantante che proveniva da un quartiere operaio difficile di Londra, ha detto alla rivista: “Stavo cercando di ottenere un po’ di resistenza per affrontare il mio tour, quindi ho perso un po’ di peso”. Ha scherzato dicendo che la riduzione del suo peso è responsabile della sua nuova abitudine allo shopping sfrenato: “Ora entro nei vestiti normali, il che è un problema davvero grande per me!”
Il suo personal trainer, Pete Geracimo, ha spiegato il focus sulla sua salute a maggio del 2020. “Quando Adele ed io abbiamo iniziato il nostro percorso insieme, l’obiettivo non è mai stato diventare super magra. Si trattava di farla stare bene. Soprattutto dopo la gravidanza e dopo l’intervento chirurgico”, ha scritto su Instagram. “Quando è uscito 25 e il tour è stato annunciato, dovevamo prepararci per un programma estenuante di 13 mesi. In quel periodo, si è appassionata all’allenamento e ha fatto scelte alimentari migliori. Di conseguenza, ha perso molto peso e la gente se ne è accorta.